Quando dei grandi amici musicisti appassionati di blues e di soul si mettono in mente di creare un nuovo progetto l’esito non può che essere vincente. E’ il caso dei “Soul Buddies” una giovane band formata da 7 musicisti che condividono una lunga esperienza musicale nell’ambito del soul. Il gruppo nasce alla fine del 2011 ispirato dal desiderio di rispolverare il sound e l’emozione di quella musica che ha conquistato le radio americane degli anni ’50 e ’60 riportando alla luce alcuni degli intramontabili successi di quegli anni e di brani originali composti e arrangiati dalla band stessa.

Dopo pochi mesi di attività il gruppo è invitato a partecipare ad importanti festival di settore tra cui Porretta Soul Festival, Blues in Town di Policoro, Festival Blues Città di Brindisi, Spiagge Soul Festival di Ravenna, oltre ad aver suonato in innumerevoli locali e club su tutto il territorio italiano.

Da poco la band si è arricchita della figura travolgente di Marianna D’Amario come cantante solista e di Fabrizio Ginoble al pianoforte e organo Hammond.

I Soul Buddies sono:

Marianna D’Amario: Voce
Luca Di Giammarco: Sax
Alessandro Di Bonaventura: Tromba
Remo Leonzi: Chitarra
Fabrizio Ginoble: Piano e organo Hammond
Tommaso Paolone: Basso
Michele Rapini: Batteria